Keynés ha una esperienza consolidata nelle consulenza e guida delle piccole e medie imprese ad un razionale approccio alle problematiche di finanza aziendale:
:: cura dei rapporti con il sistema bancario in relazione alla richiesta, contrattazione e ottenimento di linee di credito a breve, medio e lungo termine
-
check up teso alla evidenziazione dei fabbisogni (nuovi investimenti fissi, consolidamento della struttura finanziaria, supporto ai flussi di capitale circolante)
-
valutazione delle forme tecniche di intervento alternative
-
elaborazione e stesura della presentazione aziendale e del piano d’impresa a medio termine
-
supporto alla predisposizione dei dossier documentale necessari alla conduzione di richieste/trattative
-
valutazione di ipotesi e offerte alternative
-
cura dei rapporti con l’ente creditizio prescelto durante la fase istruttoria
-
cura dei rapporti in fase di contrattazione, definizione, gestione e rinnovo delle linee di credito
:: realizzazione dei dossier per migliorare il rating bancario, la comunicazione con le banche e i propri finanziatori, mantenendo un ruolo attivo per migliori condizioni di accesso al credito
-
presentazione dell’impresa/vertice/management/ubicazione etc
-
descrizione dell’attività svolta e dei prodotti/servizi
-
descrizione del mercato e della concorrenza
-
organizzazione dei fattori produttivi e ciclo produttivo
-
risorse finanziarie (finanziamenti utilizzati, risorse disponibili, etc)
-
strategie commerciali
-
dati economici finanziari e patrimoniali degli ultimi bilanci
-
piani di sviluppo aziendali
-
proiezioni economiche e finanziarie
:: definizione e monitoraggio continuo di sistemi di rating interno, in accordo con le metodiche bancarie di valutazione della concessione del credito come dettate dagli accordi di BASILEA.